DECEDUTA Bella

DECEDUTA Bella
15 feb : 22:09


URGENTISSIMA ADOZIONE DEL CUORE: Bella è un incrocio spinone...


...spettacolare. Allegra ed affettuosa nonostante un passato difficile: proviene dal sequestro per maltrattamenti di un canile lager ed ha sofferto tanto, oltre 11 anni di gabbia! Non è arrivato anche per lei il momento di conoscere la libertà? Aiutatela a non morire in canile.


Referente annuncio volontaria autorizzata dal Comune di Roma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

AGGIORNAMENTO 3 NOVEMBRE 2011:
Bella sta male: ha un bozzo sul collo ed è dimagrita tanto. Oggi non ha quasi toccato il cibo che le era stato portato verso fine mattinata (pasta "scotta al punto giusto" con poca carne). Sul suo stato di salute non ci viene comunicato nulla né l'associazione che gestisce il canile ha dato ufficialmente aggiornamenti.
LA SUA ADOZIONE E' URGENTISSIMA.
   
   

 

AGGIORNAMENTO AL 30 NOVEMBRE 2011:

Era talmente evidente, così facile da intuire che la povera Bella avesse un TUMORE, ma l'associazione che gestisce il canile aveva scritto come aggiornamento al 3 novembre 2011:

"AGGIORNAMENTI al 5 novembre 2011 - Ciao Bella, alcuni cittadini ci hanno contattati perchè dicono che su di te girano delle strane informazioni su facebook... Ovviamente abbiamo spiegato di cosa si tratta e spiegato che la ciste che ti è stata fotografata è una ciste di grasso che tende a riformarsi, nonostante ti sia stata già tolta una volta grazie ad una donazione di una volontaria AVCPP, ma che non ti crea nessun tipo di problema. Contestualmente abbiamo fornito le ultime informazioni sanitarie su di te che per alcuni giorni sei andata in diarrea e sei stata un po' negligente nel mangiare, ma quando gli operatori del rifugio ti hanno cominciato ad offrire cibo cucinato - pasta scotta al punto giusto e tanta carne - ti è tornato l'appetito. Comunque AVCPP ti ha già fatto fare due ecografie (grazie Lorenzo, grande veterinario volontario!) e a livello intestinale non risulta nulla. A livello dello stomaco, invece, hai come una formazione , un ispessimento sulla parete esterna dello stomaco, ma secondo i nostri eccezionali veterinari volontari questo inspessimento non centra nulla con la diarrea. Ora hai ripreso bene a mangiare, comunque, e sei stata trattata sia con antibiotici specifici che con vetkelfizina perchè sei risultata positiva ai coccidi. Nei prossimi giorni vedremo se sarà necessario fare altri accertamenti, sempre a spese di AVCPP, ovviamente."

Tutto ciò prendendo in giro chi, invece, aveva ben capito come stavano andando le cose...come sempre d'altronde.

L'aggiornamento era stato fatto a seguito di quanto da me osservato, fotografato e scritto anche su questo sito.

Poi, sempre casualmente il giorno che sono andata di nuovo in canile, un altro aggiornamento con tanto di favole sull'arresto della diarrea:

"AGGIORNAMENTI al 14 novembre 2011 - Bella con la nuova dieta suggerita da Valeria, una delle nostre fantastiche veterinarie volontarie, sta un poco meglio e la sua diarrea si sta arrestando. Abbiamo infatti sospeso qualunque farmaco che, non dando risultati apprezzabili, rischiano solo di compromettere una situazione dell'intestino già non equilibrio."


Per smentire quanto raccontato dall'avcpp, vi metto la foto scattata proprio quel giorno con ben 2 diarree all'interno della gabbia di Bella evidenziandovi che, all'ora in cui è stata scattata, era già stato fatto il turno per pulire la gabbia.

 

Casualmente proprio oggi che sono andata in canile viene pubblicato dall'avcpp un aggiornamento retrodatato al giorno prima (ma rimane la data di pubblicazione all'inizio dell'appello!):

"AGGIORNAMENTI al 29 novembre 2011 - Bella, nonostante la dieta e le terapie fatte, continuava a stare male e cosi', a spese AVCPP, è stata portata a fare nuovi accertamenti.

In una giornata di controlli, sono state fatte nuove ecografie, dopo quelle allo stomaco e all'intestino già fatte ad ottobre, e questi nuovi accertamenti hanno evidenziato dei tumori diffusi, alla milza e al fegato. Quello al fegato è inoperabile. Le prospettive di vita sono molto basse."

 

Adesso che è troppo tardi fanno finta di cercarle un'adozione.

Ma le balle si sono sprecate in tutto questo tempo e vi dimostro il perché.

Bella non poteva avere i coccidi perché è stata, fin dall'inizio dell'evidenza del suo malessere, spostata in una gabbia con terra con accanto altre gabbie con cani: andava ovviamente messa in una gabbia con pavimentazione in cemento al fine di evitare la diffusione dei cocciti.

Quindi, o la responsabile del canile ha commesso volontariamente un errore imperdonabile mettendo a rischio tutti i cani oppure sapeva bene che si trattava di tumore.

E sapete perché ad oggi hanno messo l'aggiornamento?

Perché hanno visto in canile che fotografavo Bella che, durante la mattinata, era stata spostata all'entrata del canile e circolava in mezzo ad altri cani della degenza che si trovavano lì davanti a sgambare: quali coccidi????

Sapevano benissimo che chiunque avrebbe potuto sollevare tale obiezione guardando le mie foto.

Le bugie hanno le gambe corte.

Grazie Avcpp per aver reso più corta la vita di Bella dopo oltre 10 anni di gabbia nei canili da voi gestiti!

 

Ed ora, concentriamoci su questa povera canetta che poteva essere operata al tumore se presa in tempo. Ora ha i giorni contati...

   




Commenti: 0

©2020 Designed by Original Bytes - Joomla Templates. All Rights Reserved.