ADOTTATA Anita (matricola 1728/08) - ADOZIONE DEL CUORE

ADOTTATA Anita (matricola 1728/08) - ADOZIONE DEL CUORE
27 feb : 11:24


ADOZIONE DEL CUORE: Anita è entrata in gabbia il 16 settembre 2008 all'età di un anno circa. E' una cagnolina che ha avuto...



...diversi problemi di salute nella sua giovane vita e per questo ha una ridotta capacità visiva ed una incoordinazione motoria. Va d'accordo con i suoi simili, sia maschi sia femmine. Dopo tutti gli sforzi che ha fatto per riprendersi, sarebbe giusto trovarle finalmente una casa!
Matricola 1728/08

REFERENTE ANNUNCIO VOLONTARIA AUTORIZZATA DAL COMUNE DI ROMA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   

AGGIORNAMENTO 18 APRILE 2013:

Anita, ormai praticamente cieca, ha anche problemi alle orecchie, oggi in continuazione scrollava la testa e con le zampe si grattava le orecchie.

 

AGGIORNAMENTO 22 APRILE 2013:

Ora Anita ha quasi 6 anni di cui 5 circa passati in canile.

 

AGGIORNAMENTO MARZO 2014:

Questa povera creatura si trova ancora in gabbia, all’interno di un canile abusivo occupato (contro il volere del proprietario Comune di Roma) da chi, purtroppo, lo gestisce a pagamento con soldi pubblici.

Leggete dove si trova in questo recente articolo del quotidiano “Il Tempo” e diffondete il suo appello per cercare adozione:
http://www.iltempo.it/politica/2013/11/16/canile-abusivo-okkupato-il-comune-paga-lo-stesso-1.1189983

Ed ancora guardate video e foto del canile negli anni
http://www.zampepulite.org/news.php?extend.256

AIUTATECI A TROVARE UNA BUONA ADOZIONE, FATE GIRARE IL SUO APPELLO, GRAZIE.

 

AGGIORNAMENTO APRILE 2014:

Ora Anita ha quasi 7 anni di cui 6 circa passati in canile.

 

AGGIORNAMENTO 22 MAGGIO 2014:

FINALMENTE IL CANILE ABUSIVO E FUORILEGGE DOVE SI TROVA STA PER CHIUDERE ED I CANI VERRANNO TRASFERITI IN ALTRE STRUTTURE COMUNALI, CERCHIAMO CON URGENZA DI TROVARLE INVECE UN “TRASFERIMENTO” DEFINITIVO IN UNA CASA DOPO TANTI ANNI DI GABBIA!

 

AGGIORNAMENTO 14 AGOSTO 2014:

UNA BELLISSIMA NOTIZIA, OGGI UNA PERSONA DI CAGLIARI HA CHIESTO ANITA IN ADOZIONE.

 

AGGIORNAMENTO 18 AGOSTO 2014:

Per adesso aspetto a dare aggiornamenti nonostante già li abbia, ma voglio far notare a tutti una cosa che la stessa avcpp ha scritto sul suo sito l'anno scorso: "Piano piano ha cominciato ad accettare la presenza di questi umani che le offrivano da mangiare. Ma di accettare un guinzaglio proprio non se ne parlava.
Nel frattempo, gli operatori si sono resi conto che è ipovedente, praticamente cieca e questo contribuisce ad accrescere il suo isolamento, la sua paura nei confronti del mondo esterno.
Gli sforzi di operatori e volontari AVCPP si sono raddoppiati e con tanta calma ed immensa pazienza, Anita è stata prima abituata ad accettare l’idea che qualcuno le mettesse un guinzaglio intorno al collo e poi finalmente che la portasse addirittura fuori in passeggiata."

Anita esce in passeggiata al guinzaglio almeno una volta al mese da oltre 3 anni, dal 2011!

 

AGGIORNAMENTO 19 AGOSTO 2014:

Aspetto ancora a dare aggiornamenti, vi dico solo che OGGI la versione è cambiata...tutto ok, la canetta esce in passeggiata al guinzaglio al contrario di quanto detto in precedenza. Mi leggono bene.

Vorrei poi ricordare che per anni Anita è stata nell'area degenza insieme a tanti cani. Ho anche le foto.

 

AGGIORNAMENTO 29 AGOSTO 2014:

E' uscito fuori che Anita ha la leishmaniosi e le stanno facendo una terapia, così è stato detto all'adottante. La leishmania probabilmente ce l'ha da quando è entrata in canile visto che all'epoca stava malissimo. ma la notizia esce fuori solo ora che c'è una richiesta di adozione. L'adottante a maggior ragione la vuole far venire a casa sua e si stanno prendendo accordi per l'adozione. D'altronde quando cade il pelo in alcuni punti è facile intuire la malattia già a vista, poi le analisi del sangue specifiche confermano. Altro che dermatite come le era stato detto nelle prime telefonate! Sono certa che già dalle analisi degli anni passati si sapeva che aveva la leishmania.

 

AGGIORNAMENTO 5 SETTEMBRE 2014:

Ieri c'è stato il controllo preaffido che è andato bene. Sono passati ben 21 giorni dalla richiesta di adozione, vediamo quanto ci metterà ancora avcpp a far adottare Anita. Sono già passate 3 settimane...Ricordo a tutti che il personale avcpp va in ferie estive a turni da giugno in poi, quindi non è certo per una mancanza di personale nel mese di agosto che si sta, come al solito, perdendo tempo prezioso per una canetta particolarmente bisognosa di uscire dal canile. Le terapie le può fare anche in una casa.

 

AGGIORNAMENTO 14 SETTEMBRE 2014:

L'adottante dovrebbe venire a prendere Anita a Roma il 20 settembre, quindi circa un mese e mezzo dalla richiesta grazie all'avcpp che, come al solito, l'ha tirata per le lunghe. La ragazza non può adottare anche Pistacchio, purtroppo. Guarda caso, dopo la mia adozione di Poldo e le polemiche che ci sono state, compresa quella dell'adottante di Anita che avcpp legge, l'adottante è stata chiamata dall'ufficio "adozioni" per dirle che la verranno a prendere all'aeroporto e passerà con loro l'intero sabato all'ex Poverello per poi farla tornare con la nave (in aereo si sarebbe stressata troppo secondo l'avcpp, una canetta cieca che non sa dove sta comunque! Ma 12 ore di traversata più quelle occorrenti per l'imbarco della nave vanno bene...) accompagnata da una dell'ufficio adozioni il cui spostamento è effettuato ovviamente con soldi pubblici. La necessità dell'accompagno finale, voi la capite? C'è già stato un controllo preaffido. In un'intera giornata le verrà forse forse fatto il lavaggio del cervello su quanto è bello il canile e quanto è brava avcpp?

 

AGGIORNAMENTO 20 SETTEMBRE 2014:

ADOTTATAAAAAAAAAAAAA!!!! GRAZIE DI CUORE CARA TANIA!!!!!!!!!!





Commenti: 0

©2020 Designed by Original Bytes - Joomla Templates. All Rights Reserved.