05 mag : 15:42
è un meticcio entrato in gabbia il 14 aprile 2010 all'età di 8 anni circa, taglia media, abbandonato probabilmente perché malato...
...Molto magro, ha anche la zampetta posteriore sinistra che tiene spesso "accartocciata" su se stessa, anche se nell'ultimo anno è migliorato riuscendo spesso a poggiarla a terra. Insomma è veramente sfortunato, ma ha ancora la gioia di vivere...non aspettare che si spenga!
Matricola 566/10
AGGIORNAMENTO 5 OTTOBRE 2011:
Goran continua a camminare con la zampetta posteriore sinistra sempre alzata, ogni tanto riesce a poggiarla ma per poco. L'eccessiva magrezza di questo cane fa sospettare possa avere un tumore.
AGGIORNAMENTO 29 DICEMBRE 2011:
Con aggiornamento datato "ottobre 2011" l'associazione che gestisce il canile scriveva sul proprio sito "La lastra cui è stato sottoposto, alla zampa posteriore che era stata fratturata, non ha evidenziato nulla di anomalo però vogliamo comunque fare un ago aspirato perchè una tumefazione presente ci ha un po’ insospettito". Come al solito, a distanza di mesi non ha dato alcuna notizia circa l'esito dell'ago aspirato. Goran non riesce a prendere peso, guardate quanto è magro, scheletrico...E' ovvio che abbia un male importante.
AGGIORNAMENTO 20 MARZO 2012:
Tra le dita del piede posteriore destro sono comparse delle cisti. Questo fatto e l'eccessiva magrezza, confermerebbero la presenza di un tumore. Ma l'associazione che gestisce il canile, a parte scrivere a febbraio che "Da alcuni giorni, Goran non è il solito Goran" e che lo avrebbe portato dal veterinario, non ha dato ulteriori informazioni. Come al solito.
AGGIORNAMENTO 28 MARZO 2012:
Le cisti si sono leggermente ingrossate. Goran è sempre più magro...
AGGIORNAMENTO 5 APRILE 2012:
Nessuna informazione da parte dell'associazione che gestisce il canile, come al solito. Forse lo dirà a pochi giorni dalla morte che ha un tumore. Perché probabilmente lo ha.
AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2013:
Ora Goran ha circa 11 anni...
AGGIORNAMENTO MARZO 2014:
Questa povera creatura si trova ancora in gabbia, all’interno di un canile abusivo occupato (contro il volere del proprietario Comune di Roma) da chi, purtroppo, lo gestisce a pagamento con soldi pubblici.
Leggete dove si trova in questo recente articolo del quotidiano “Il Tempo” e diffondete il suo appello per cercare adozione: http://www.iltempo.it/politica/2013/11/16/canile-abusivo-okkupato-il-comune-paga-lo-stesso-1.1189983
Ed ancora guardate video e foto del canile negli anni http://www.zampepulite.org/news.php?extend.256
AIUTATECI A TROVARE UNA BUONA ADOZIONE, FATE GIRARE IL SUO APPELLO, GRAZIE.
AGGIORNAMENTO APRILE 2014:
Ora Goran ha circa 12 anni, non lasciamolo morire in gabbia…
AGGIORNAMENTO 22 MAGGIO 2014:
FINALMENTE IL CANILE ABUSIVO E FUORILEGGE DOVE SI TROVA STA PER CHIUDERE ED I CANI VERRANNO TRASFERITI IN ALTRE STRUTTURE COMUNALI, CERCHIAMO CON URGENZA DI TROVARGLI INVECE UN “TRASFERIMENTO” DEFINITIVO IN UNA CASA DOPO TANTI ANNI DI GABBIA!
AGGIORNAMENTO GENNAIO 2015:
E' passato un altro anno in gabbia, ora Goran ha circa 13 anni…
AGGIORNAMENTO 11 NOVEMBRE 2015: LIBERATO GORAN
Mercoledì 11 novembre 2015 Marcella I. ed Eleonora P., rispettivamente presidentessa e volontaria dell’Associazione Cucciolissimi Onlus, previa adozione da parte del Comune alla onlus medesima, si sono recate in canile per far uscire per sempre il tenero Goran. Attualmente si trova presso l'abitazione della volontaria. Purtroppo, è molto evidente un tumore alla zampa posteriore sinistra, che già diversi anni fa la volontaria aveva documentato nel proprio appello internet: ad oggi è, infatti, particolarmente ingrossato, ma nessuna notizia in merito è stata mai pubblicata o fornita dalla gestrice del canile. A breve ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, ecco alcune foto scattate dopo la liberazione, Goran ha subito capito le comodità di una vera casa e si è piazzato sul cuscinone!
AGGIORNAMENTO 12 NOVEMBRE 2015: ADOTTATO
Oggi Goran è partito in treno, accompagnato dalla sua volontaria, destinazione nuova vita: guardatelo come è sorridente in treno, forse ha capito che non tornerà mai più nel canile abusivo con ingiunzione di chiusura della Asl. Ha ricevuto le carezze di molti passeggeri, è un cane buonissimo ed il suo sguardo ha conquistato tutti. Finalmente a Firenze, alla stazione c'era la sua nuova famiglia ad aspettarlo e tutti insieme sono andati ...a casa. Una bellissima famiglia che lo ha accolto con tante coccole e baci, una famiglia che non si è tirata indietro di fronte all'evidente tumore alla zampa che la gestrice del canile ha tenuto nascosto a tutti. Un'adozione del cuore sia per l'età sia per lo stato di salute. La famiglia ci ha tenuto a svolgere accertamenti sanitari dal proprio veterinario di fiducia, così Goran è stato portato subito in adozione.
GRAZIE DI CUORE ALLA FAMIGLIA CHE LO HA ACCOLTO CON TANTO AMORE, GRAZIE INFINITE.
BUONA VITA GORAN, CHI TI AMA DAVVERO VOLEVA VEDERTI FUORI DALLA GABBIA, NON PER SEMPRE DIETRO LE SBARRE, CHI TI AMA DAVVERO SI E' ATTIVATO PER FARTI USCIRE, NOI TI AMIAMO TANTO.
Commenti: 0