AGGIORNAMENTO 14 GIUGNO 2023:
Avevamo iniziato con nonno Elvis il progetto “prevenzione salute nonni pelosi” della nostra ASSOCIAZIONE ZAMPE PULITE ODV che consiste nell’eseguire ecografie di controllo ai cani anziani di un canile che seguiamo.
Il secondo cane del progetto è nonno Lupo Alberto.
Lupo Alberto è stato, quindi, condotto in auto dalle nostre volontarie Eleonora e Giulia Luciani presso una clinica esterna dove gli sono stati effettuati i seguenti accertamenti: ecocardio ed ecoaddome.
Lupo Alberto è salito nella macchina con un piccolo aiuto ma senza grosse difficoltà, molto bravo in auto, non ha problemi a farsi inserire la museruola ed è stato buonissimo sia quando è stato sollevato per metterlo sul tavolo della clinica sia nella manipolazione, mai un segno di aggressività o di fastidio.
Nei suoi lunghi 9 anni di detenzione in gabbia, gli unici accertamenti effettuati sono stati i controlli della leishmaniosi (negativi), nessun altro tipo di indagine: per questo è importante il nostro progetto, per dare la possibilità agli anziani di verificare che effettivamente stiano bene e per curarli tempestivamente nel caso in cui emerga qualcosa.
Pertanto, il 7 giugno u.s. sono state effettuate in canile le analisi del sangue – che sono risultate nella norma - in modo da poter poi noi effettuare le ecografie con documenti recenti da mostrare all’ecografista.
Dagli accertamenti eseguiti oggi, Lupo Alberto risulta in buona salute: normale ecocardiografia ed ecografia addominale, piccole calcificazioni prostatiche in assenza di prostatomegalia o linfoadenopatia regionale (probabilmente esito di pregressa prostatite cronica).
Insomma, un cane da adottare!
Nell'album troverete le foto della giornata di Lupo Alberto trascorsa per accertamenti sanitari.
Ricordatevi che il “nostro” nonnetto ha quasi 14 anni e, dopo una vita passata in gabbia, avrebbe tanto bisogno di conoscere cosa vuol dire essere veramente amato e vivere in una casa. Fate girare il suo appello il più possibile, ha un’età importante!
Il nostro progetto è possibile grazie alle donazioni ricevute e per questi accertamenti di Lupo Alberto ringraziamo di cuore Anna Ordonselli e Dario Zarrella.
Ma i soldi che abbiamo al momento non sono sufficienti per tutti gli anziani presenti nella struttura e Vi chiediamo un piccolo aiuto. Chi ci conosce sa che non abbiamo mai fatto raccolte fondi, ma questa volta è importante per evitare di arrivare troppo tardi per salvare i più deboli.
Per chi volesse aiutare i nonnetti da noi seguiti, Vi indichiamo il nostro IBAN:
Zampe Pulite odv
IT66Y0306909606100000168206
Intesa San Paolo S.p.A.
Comunicateci per favore l'avvenuta donazione inoltrando una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Se non potete aiutarci, un gesto che non Vi costerà nulla è inserire il nostro codice fiscale sulla dichiarazione dei redditi per donarci il 5x1000: 97975310588
AGGIORNAMENTO 5 FEBBRAIO 2023:
Passano gli anni, ma tu rimani sempre l'invisibile degli invisibili...
E siamo arrivati già a 9 anni di carcere!
APPELLO:
Lupo Alberto è un simil pastore tedesco grigio entrato in canile il 1° settembre 2014 all'età di cinque anni circa perché trovato randagio in Via Acquaviva D'Isernia. Nessuno lo ha notato, eppure è un cane molto bello. Affettuoso e coccolone, dopo nove anni di gabbia è stato finalmente provato con i suoi simili e risulta compatibile sia con le femmine sia con maschi. Ora ha circa 14 anni ed aspetta ancora che qualcuno decida di portarlo via per sempre, aiutiamolo condividendo il suo appello, non deve invecchiare in gabbia!
Preferibile famiglia senza bambini.
Per informazioni ed adozione rivolgersi alla volontaria:
Eleonora 3471911259
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.