AGGIORNAMENTO 13 OTTOBRE 2021:
ADOTTATOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Finalmente è arrivata una richiesta per lui, una famiglia in provincia di Milano ed il 12 OTTOBRE la nostra presidentessa Eleonora ed il nostro volontario Emanuele - che ringraziamo - hanno portato in auto Neo a metà strada dove li ha raggiunti il suo nuovo papà Claudio. In canile Neo è salito subito da solo in auto, voleva andarsene e si vedeva, aveva capito che qualcosa di insolito stava accandendo. In macchina è stato bravissimo, per due ore è stato a guardare fuori il finestrino, alla terza ora si è finalmente sdraiato non riuscendo più a tenere gli occhietti aperti finché non è arrivato a Firenze dove in un'area sicura ha fatto conoscenza con Claudio. Poi è salito nella sua auto dove è stato buonissimo per tutta l'altra metà del viaggio. La famiglia che lo ha accolto, una coppia con figlio adulto, gli ha fatto conoscere Sharon - l'altra nonnetta di casa di quindici anni - che gli è piaciuta molto, così come il cibo che le ha subito fregato! Ha fatto varie passeggiate nei dintorni e poi è crollato a dormire. La prima notte l'ha passata tranquillamente, mamma Rosy riferisce che l'ambiente che più interessa al "nostro" Neo è la cucina, è salito con le zampe sul tavolo e ha fregato un panino, insomma è diventato Arsenio Lupin! Oggi tante passeggiate con Rosy. In casa fa tenerezza perché quando Claudio esce, si mette vicino alla porta ad aspettarlo, ha capito che è grazie a lui che ha riacquistato la libertà. GRAZIE DI CUORE A CLAUDIO ED ALLA SUA BELLA FAMIGLIA PER AVER SALVATO NEO, GRAZIE a tutte le persone che hanno condiviso questo appello portandolo sulla bacheca giusta ed in particolare Clorinda e Susanna che, come sempre, lo hanno postato a manetta nei vari gruppi facebook.
AGGIORNAMENTO 25 GIUGNO 2021: RIENTRATO IN CANILE...URGENTISSIMA ADOZIONE DEL CUORE
AGGIORNAMENTO 7 GIUGNO 2021:
URGENTISSIMA ADOZIONE DEL CUORE, dopo aver atteso ben 11 anni per ritrovare la libertà, i sogni di questo splendido nonnetto stanno per frantumarsi in mille pezzi, STA PER ESSERE RIPORTATO IN GABBIA da chi gli ha fatto credere di essere finalmente libero ed amato e non ha voluto sentire/trovare alcuna soluzione per evitare il rientro.
Compatibile con i suoi simili sia femmine sia maschi (se non invadenti).
Eleonora 3471911259
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AGGIORNAMENTO 27 MARZO 2021:
ADOTTATO, BELLISSIMA NOTIZIA LASCIA IL CANILE DOPO BEN 11 ANNI DI GABBIA, BUONA NUOVA VITA NEO!
AGGIORNAMENTO 28 LUGLIO 2020:
Ancora in gabbia, nessuna richiesta...
AGGIORNAMENTO 29 NOVEMBRE 2019:
Ha quasi 11 anni...tutti vissuti dietro le sbarre...senza mai essere notato...
AGGIORNAMENTO 20 GENNAIO 2019:
E' passato un altro anno...ora ha circa 10 anni, praticamente una vita passata in gabbia...
AGGIORNAMENTO 25 MARZO 2018:
Ora Neo ha 9 anni quasi tutti passati dietro le sbarre...era cucciolone quando è entrato in gabbia, diventato poi adulto, ora sta invecchiando...ed è diventato anche lui tristemente uno dei "cani storici" del canile...Il suo evidente stress lo sfoga buttandosi contro la porta ogni volta che passa qualcuno vicino alla sua gabbia nella speranza di essere portato fuori per qualche minuto. Dobbiamo aiutarlo, condivisioni a manetta per favore.
APPELLO:
NONNO NEO, LABRADOR NERO DAL LONTANO 2010 IN GABBIA...
Neo è un bellissimo simil labrador nero entrato in canile il 18 marzo 2010 all'età di un anno perché trovato randagio tra la via Anagnina e la via Tuscolana con la zampa anteriore ferita...e sono già 10 lunghi anni di gabbia! Vivace e gioioso, ama le coccole ed il gioco. Ha la vitalità classica della razza che nemmeno la detenzione è riuscita a spegnere. Ora ha circa 12 anni. Aiutalo ad uscire dalla gabbia, se non puoi adottarlo fai girare il suo appello!
Per informazioni ed adozione rivolgersi alla volontaria:
Eleonora 3471911259
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.