AGGIORNAMENTO 21 GENNAIO 2022:
ADOTTATO INSIEME AL FRATELLO BLUES!!!!!!!
Ci sono desideri che pensi difficilmente si avvereranno...
Poi succede che la sera prima ti chiama una coppia di ex adottanti per informarti dell'avvenuta scomparsa per tumore del cane anziano Manolo che avevano adottato con me tre anni prima, una bruttissima notizia seguita da una bellissima: l'esperienza di adottare un cane anziano li ha talmente resi felici che vogliono ripetere e si affidano sempre a me per proporgli il cane adatto, richiesta di uno taglia grande o anche eventualmente di due cani taglia piccola abbandonati insieme in canile. Ci provo... gli propongo due cani che certamente piccoli non sono, ci devo provare perché sono i cani anziani adatti per loro, perché l'adozione di coppia - oltretutto di cani vecchietti - è rara ma magari ci riflettono sul prendere due fratelli, così gli mando foto ed appelli di entrambi...e...non ci potevo credere, hanno detto di sì e che li volevano prendere subito.
Dopo aver avvisato il canile, grazie alla collaborazione degli operatori che si sono attivati in tempi rapidissimi, tutti i documenti sono pronti per farli uscire oggi stesso, così preso appuntamento con gli adottanti per il pomeriggio per farglieli conoscere dal vivo, i fratelli Jazz e Blues sono stati adottati insieme. Non immaginate lo stupore mio e dei miei volontari nel vedere i canetti salire in auto con il loro nuovo papà come se si conoscessero da una vita: si sono sistemati sul sedile posteriore pronti per lasciare per sempre la gabbia.
Queste sono le adozioni che danno un senso al nostro volontariato, perché lo scopo finale deve essere sempre quello di vedere i cani che si seguono da anni, finalmente in una casa liberi ed amati.
GRAZIE DI CUORE ANNA E DARIO PER LA VOSTRA SCELTA DI AIUTARE DUE CANI ANZIANI E DI VOLER TENERE UNITI DUE FRATELLI,
Eleonora
APPELLO:
Jazz è entrato in canile l'11 luglio 2019 all'età di otto anni insieme al fratellino Blues perché il proprietario era stato ricoverato. Passano i mesi ed i canetti rimangono "ADP" (a disposizione del proprietario), ma il ricovero sembra non finire mai ed il proprietario alla fine si convince a cederli al canile affinché possano essere resi adottabili. Sappiamo quanto sia difficile trovare un'adozione di coppia, per questo lo proponiamo singolarmente affinché non muoiano entrambi in gabbia nella vana attesa. Si distingue dal fratello perché ha la mascherina bianco arancio con le orecchie arancio (Blues ha il musetto tutto bianco con le orecchie arancio). Vivace ed allegro, ama giocare con i rametti che trova per terra nell'area sgambamento della struttura, affettuoso, bravo al guinzaglio. Taglia media, ora ha circa 10 anni e mezzo. Forza con le condivisioni!