AGGIORNAMENTO 1 SETTEMBRE 2023:
ZAMPE PULITE odv è lieta di comunicare che, DOPO 9 ANNI DI CANILE, DIANA E’ STATA ADOTTATAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Succede che una volontaria della nostra associazione Paola Paoletti pubblichi sulla propria bacheca l’appello creato dalla nostra presidente Eleonora Palazzetti, succede che una sua amica Paola Mannu Braidotti - guardando la foto di Diana - citi nel commento sotto al post una loro amica comune rilevando la somiglianza impressionante con la canetta che, purtroppo, è da poco venuta a mancare e …
parte la richiesta per Diana!!!
Quanto sono importanti le condivisioni, quanto è importante il lavoro di squadra. Non sono tanti i volontari che ci aiutano, ma sono forti!
Stiamo parlando della nonnina Diana, una canetta buona ma paurosa che era stata inserita mesi fa - da chi avrebbe dovuto tutelarla - in una lista di trasferimenti verso canili privati dove non sarebbe più uscita, lista fermamente bloccata dalla nostra presidente, anche perché inseriti cani storici che portano in passeggiata tutti i volontari e con motivazioni non adeguatamente valide (vedi, ad esempio, proprio Diana).
E così anche la “nostra” Diana ha avuto la sua chance di uscire viva dalla gabbia.
Circa una decina di incontri conoscitivi in canile della famiglia con Diana, seguiti direttamente dalle nostre Eleonora, Giulia e Paola, e da Simona. Ed eccola pronta per andare finalmente a casa.
La nostra associazione ha richiesto la presenza dell’educatore Federico Fois - che si ringrazia molto per la competenza e l’impegno dimostrato - che è venuto insieme alla nostra Eleonora per procedere all’inserimento di Diana in casa dell'adottante con quattro gatti maschi e femmine, ed è andato tutto bene.
Aspettavamo a dare la notizia che Diana avesse lasciato per sempre il canile il 1° settembre 2023 proprio perché, purtroppo, era già rientrata anni fa da un’adozione dopo un mese e mezzo non avendo i precedenti adottanti avuto la pazienza di farla ambientare.
Infatti, è un’adozione molto delicata perché Diana soffre di ansia da separazione.
Siamo tutti contentissimi di quanto sia stata brava Diana in questo primo mese, c’è stato subito feeling con la famiglia adottante sin dal primo incontro in canile e lei evidentemente si sta comportando benissimo perché non vuole perdere ciò che ha finalmente conquistato. Siamo fieri di te Diana!
SI RINGRAZIANO DI CUORE LAURA E MARLENE che le hanno donato la libertà e tutto l’amore che merita, l’amica Paola Mannu Braidotti, le nostre volontarie
Giulia Luciani e
Paola Paoletti, le volontarie di altre associazioni
Simo Falconieri e
Paola Fabiani che mi hanno aiutato con incontri e post affido. Avanti così ragazze!
Mai rinunciare ad aprire una gabbia di un cane anziano e/o pauroso, mai perdere le speranze, MAI.
BUONA NUOVA VITA TENERA DIANA CON TUTTO IL CUORE
AGGIORNAMENTO 11 LUGLIO 2023:
Ora ha circa 9 anni, quasi tutti passati in gabbia... entra a far parte dei nonni in canile...
AGGIORNAMENTO 25 FEBBRAIO 2023:
Tutta una vita passata in gabbia, 8 lunghissimi anni nei quali i giorni sono stati tutti uguali guardando il cielo da dietro le sbarre...
Pubblichiamo una foto scattata oggi, guardate come è cambiato il suo sguardo rispetto alle foto precedenti, in quei bellissimi occhi c'è ormai tanta RASSEGNAZIONE ad una vita senza senso... AIUTIAMOLA CONDIVIDENDO IL SUO APPELLO, NESSUNO L'HA MAI NOTATA.
APPELLO:
Diana è una cagnolina taglia media contenuta entrata in canile il 26 gennaio 2015 all'età di sei mesi perché trovata randagia all'Ippodromo Capannelle insieme al fratello ed alla sorella ed altri cani. Ora ha 9 anni, è un'adozione del cuore perché è paurosa con le persone. Non è una cagnolina adatta a tutti e, quindi, cerchiamo una persona molto paziente che sappia rispettare i suoi tempi, disponibile eventualmente a venire più volte a Roma per conoscerla e creare una buona amicizia. La troveremo? Tutti insieme, condividendo il suo appello, possiamo riuscire a trovare l'adozione giusta. Compatibile con i suoi simili, sia maschi sia femmine.
Per informazioni ed adozione rivolgersi alla volontaria:
Eleonora 3471911259
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


















