AGGIORNAMENTO 14 OTTOBRE 2023:
ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ll 9 ottobre u.s. le nostre Eleonora e Giulia Luciani hanno portato Peggy in visita esterna in clinica per nuovi controlli programmati ecocardio ed ecoaddome e ne sono uscite moralmente a pezzi: per spiegare con parole semplici, senza troppi termini tecnici, la voluminosa massa localizzata a livello cardiaco di dimensioni di circa 5x6 cm è aumentata a 6x7 in soli tre mesi (si sospetta emangiosarcoma), la canetta è a rischio emorragia in qualsiasi momento. Purtroppo, le brutte notizie non sono finite qui… rilevato un nodulo alla milza che potrebbe essere una metastasi del tumore primario ed anche un ispessimento focale parietale intraluminale di 1 cm a livello vescicale che potrebbe essere un altro tumore. L’unica cosa positiva in questo quadro catastrofico, è che cambiando per un mese e mezzo il cibo con uno medicato, l’infiammazione del gastroenterico è in netto miglioramento.
Il nostro progetto di prevenzione sui cani anziani di canile è possibile grazie alle donazioni ricevute e per questi ulteriori accertamenti di Peggy ringraziamo moltissimo Laura Silvestri ed una persona dal cuore d’oro che ha voluto rimanere anonima.
OGGI PEGGY HA LASCIATO PER SEMPRE IL CANILE, Eleonora e Giulia l’hanno portata a casa della volontaria Alessandra B. che ha voluto aiutarla adottandola, gli angeli esistono anche sulla terra e lei ne ha dato ampia dimostrazione vista la situazione grave e pesante che va ad affrontare.
Vogliamo far notare a tutti come la canetta fosse abbattuta quando le nostre volontarie l'hanno presa dal canile e portata sotto casa di Alessandra (prima foto per strada) e la felicità che si percepisce dalle altre foto in casa: Peggy ha capito tutto appena entrata, ha cambiato completamente espressione.
GRAZIE DI CUORE ALESSANDRA PER AVER ADOTTATO UNA NONNETTA PARTICOLARMENTE SFORTUNATA, AUGURIAMO A PEGGY ORA MARGHE DI POTER VIVERE IL PIU’ A LUNGO POSSIBILE ACCANTO A TE.
AGGIORNAMENTO 6 LUGLIO 2023:
Continua il progetto “prevenzione salute nonni pelosi” della nostra ASSOCIAZIONE ZAMPE PULITE ODV che consiste nell’eseguire ecografie di controllo ai cani anziani di un canile che seguiamo.
Il quinto cane del progetto è nonna PEGGY (che vi proponiamo prima di fare un post del terzo perché è purtroppo risultata inaspettatamente un'emergenza nell'emergenza).
Peggy è stata, quindi, condotta in auto dalle nostre volontarie Eleonora e Giulia Luciani presso una clinica esterna dove gli sono stati effettuati i seguenti accertamenti: ecocardio ed ecoaddome.
Peggy sale nella macchina da sola, brava in auto, non ha problemi a farsi inserire la museruola ed è stata buona sia quando sollevata per metterla sul tavolo della clinica sia nella manipolazione.
In canile le sono state effettuate il 3 luglio u.s. le analisi del sangue – che sono risultate nella norma - in modo da poter poi noi eseguire le ecografie con documenti recenti da mostrare all’ecografista.
Il nostro progetto è importante per dare la possibilità agli anziani di verificare che effettivamente stiano bene e per curarli tempestivamente nel caso in cui emerga qualcosa.
E purtroppo dalle ecografie è emerso qualcosa di veramente brutto:
- dall’ecocardio è stata riscontrata una voluminosa neoformazione di dimensioni di circa 5x6 cm ad aspetto severamente disomogeneo, massa localizzata a livello cardiaco. Poiché non è ben valutabile la localizzazione precisa viste le dimensioni considerevoli della neoformazione (natura neoplastica in prima ipotesi della massa), si sta valutando se effettuare la TAC.
- dall’ecoaddome si rilevano aree nodulari spleniche di natura da definire, iperplastica benigna in prima ipotesi, si consiglia di ripetere ecografia entro 2 mesi (e la nostra associazione lo farà!). Quadro infiammatorio moderato-severo del gastroenterico associato a peritonite e lieve versamento peritoneale. Sospetta cistite. Verrà, quindi, iniziata in canile una terapia per l’infiammazione ed effettuate analisi delle urine.
Nell'album troverete le foto della giornata di Peggy trascorsa per accertamenti sanitari, per noi volontarie veramente triste visto l’esito...
Fate girare il suo appello il più possibile, è UN’URGENTISSIMA ADOZIONE DEL CUORE, di seguito è riportata la storia della “nostra” nonnetta.
Il nostro progetto è possibile grazie alle donazioni ricevute e per questi accertamenti di Peggy ringraziamo di cuore Claudio Clood, Daniele Ignazzi, Marika Dell'Ava, Giovanna Scarton.
Ma i soldi che abbiamo al momento non sono sufficienti per tutti gli anziani presenti nella struttura e Vi chiediamo un piccolo aiuto. Chi ci conosce sa che non abbiamo mai fatto raccolte fondi, ma questa volta è importante per evitare di arrivare troppo tardi per salvare i più deboli.
Per chi volesse aiutare i nonnetti da noi seguiti, Vi indichiamo il nostro IBAN:
Zampe Pulite odv
IT66Y0306909606100000168206
Intesa San Paolo S.p.A.
Comunicateci per favore l'avvenuta donazione inoltrando una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Se non potete aiutarci, un gesto che non Vi costerà nulla è inserire il nostro codice fiscale sulla dichiarazione dei redditi per donarci il 5x1000: 97975310588
APPELLO:
Peggy è una bella lupetta bianca con macchie arancio entrata in canile il 10 luglio 2021 all'età di dieci anni circa ceduta dal proprietario per disfarsene. Così, dopo una vita sul divano, si è ritrovata sola in una gabbia ... Ora ha 12 anni ma non pensiate si tratti di una canetta decrepita, anzi! Energica, brava al guinzaglio, è una taglia media, buona, le piace il contatto con le persone. Sale nella macchina da sola, brava in auto, non ha problemi a farsi inserire la museruola. Purtroppo, dalle ecografie effettuate dalla nostra associazione Zampe Pulite odv in data 6 luglio 2023 si è scoperta una MASSA LOCALIZZATA A LIVELLO CARDIACO, per questo motivo si tratta di un’ URGENTISSIMA ADOZIONE DEL CUORE.
Scegliere di adottare un cane anziano e malato non è da tutti, ci vuole un gran cuore e noi speriamo di trovarlo presto facendo girare il più possibile questo appello.
Per informazioni ed adozione rivolgersi alla volontaria:
Eleonora 3471911259
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.