ADOTTATA Adriana

ADOTTATA Adriana
19 gen : 19:08


Questa è una SUPER ADOZIONE DEL CUORE...


   


...Finalmente l'associazione che la gestisce ha messo un appello per lei in internet! Eh si, perché non si poteva pubblicizzare in quanto quest'ultima non la riteneva adottabile.
Oggi - 19 gennaio 2012, quindi a 10 anni esatti dal sequestro dopo il quale fu affidata alla gestione anche attuale - l'associazione in questione pubblica un suo appello scrivendo pure "Nessuno di noi è mai riuscito a metterle al collo un collare ed un guinzaglio. La sua reazione è quella di abbaiare, di ringhiare e di sottrarsi. Sarà sicuramente rimasta traumatizzata. Nonostante tanti anni di lavoro, Adriana non ha mai voluto accettare il guinzaglio": ci si chiede allora di quali "tanti anni di lavoro" parli l'associazione visto che nel canile dove si trova da anni non c'è mai stato un educatore se non dal gennaio scorso!
La sottoscritta, circa un anno e mezzo fa, aveva provato a metterle il guinzaglio/corda ed era anche riuscita a farla uscire ma dopo pochi metri si era spaventata nel passare davanti a tante gabbie di cani che abbaiavano. Avevo quindi chiesto di spostarla, insieme al suo compagno, nel primo recinto della parte alta del canile che si trova vicino all'area sgambamento ed alla discesa al fiume (dove vengono portati i cani in passeggiata), in modo da evitare lo stress di passare davanti a tante gabbie ed abituarla piano piano ad uscire. Nonostante diverse mie richieste, la canetta è rimasta nella gabbia di sempre e nulla ho potuto fare per aiutarla.
La canetta è, purtroppo, paurosa dell'essere umano ed abbaia cercando di allontanarsi. Ci vorrebbe una persona che avesse un giardino e possibilità di farsi assistere da un istruttore per cani difficili.
E' un'adozione molto complessa, mi rendo conto, ma non impossibile.
E' entrata in gabbia nel 2000 all'età di un anno ed ha cambiato ben 3 canili.
Non è microchippata e non ha un numero di matricola.

REFERENTE ANNUNCIO VOLONTARIA AUTORIZZATA DAL COMUNE DI ROMA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


AGGIORNAMENTO 5 APRILE 2012:
Ecco nuove foto di Adriana.
adriana_5.04.2012_n._2.jpg  adriana_5.04.2012_n._3.jpg
 adriana_5.04.2012_n._4.jpg  adriana_5.04.2012_n._1.jpg

AGGIORNAMENTO 9 MARZO 2013:
Finalmente Adriana è uscita dalla gabbia, dopo circa due mesi dalla richiesta, ma è stata liberata! Oggi sono venute Francesca e Luisa a prenderla e poco fa è arrivata a Modena. GRAZIE A QUESTE DUE DONNE DAL CUORE GRANDISSIMO!!!!!!!!

AGGIORNAMENTO 21 MARZO 2013:
Francesca e Luisa ci mandano le foto della nuova vita di Adriana, GRAZIE PER QUELLO CHE AVETE FATTO E STATE FACENDO PER LEI, DUE ANGELI IN TERRA PER LA TENERA ADRIANA. Le notizie sono buonissime, la canetta segue sempre Francesca che ha preso come suo punto di riferimento ed entra ed esce dalla casa in giardino senza problemi. A voi sembrerà normale, ma per una creatura che non si avvicinava alle persone ma anzi scappava ed aveva difficoltà ad uscire dal suo recinto, è un grande passo avanti in pochissimo tempo. Personalmente ero certa che sarebbe migliorata, perché le sue paure erano dovute alla permanenza in canile, come Leon vi ricordate? D'altronde per oltre 11 anni non aveva avuto alcun tipo di rieducazione dall'associazione che la gestiva in canile nonostante ciò fosse previsto dalla convenzione tuttora in corso con il Comune di Roma, pagata con i soldi pubblici. Certo non avrei pensato miglioramenti del genere in così poco tempo, bravissime le adottanti che hanno saputo comprenderla!!!
 adriana_1.jpg adriana_2.jpg 
 adriana_3.jpg  






 




Commenti: 0

©2020 Designed by Original Bytes - Joomla Templates. All Rights Reserved.