27 feb : 11:38
ADOZIONE DEL CUORE: Milo è entrato in canile a soli 4 mesi il 14 gennaio 2008...
...Dopo pochi mesi è stato trasferito nel canile dove si trova attualmente: in due anni ha già cambiato due strutture! Questo è il suo primo appello. E' un canetto tripode e, purtroppo, nessuno gli ha insegnato da piccolo a poggiarsi bene sulle altre zampe in modo da stare comunque in piedi. Cammina, quindi, trascinandosi tenendo il bacino basso ed il risultato, in un canile dove nei recinti c'è la terra, lo si può vedere dalle foto: tutto il bacino e le zampe posteriori interamente ricoperti di fango... Va d'accordo con i suoi simili nei confronti dei quali diventa protettivo: quando era più piccolo ed un altro cane, nella degenza dove si trovava, stava male, Milo non ha fatto avvicinare alcuna persona. E' un peccato che così giovane e carino non abbia ancora trovato una casa!
Matricola 101-08
REFERENTE ANNUNCIO VOLONTARIA AUTORIZZATA DAL COMUNE DI ROMA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AGGIORNAMENTO 30 GENNAIO 2011:
AGGIORNAMENTO 27 MARZO 2011:
AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO 2011:
AGGIORNAMENTO 19 SETTEMBRE 2012:
Una persona in provincia di Roma ha contattato oggi l'Ufficio Adozioni Avcpp per adottare Milo, dopo aver visto questo appello nel gruppo facebook creato per sponsorizzare i cani dell'ex Poverello: le è stato prima risposto che c'era un'altra richiesta per lui, poco dopo è stata richiamata e le è stato detto che la richiesta non c'era più e quindi si sono messi d'accordo per sabato 29 settembre.
AGGIORNAMENTO 29 SETTEMBRE 2012:
La signora è andata in canile e non le hanno dato il cane perché non sterilizzato. MILO E' NELLE MANI DELL'AVCPP DA QUASI 5 ANNI, ESSENDO ENTRATO ALL'INIZIO DEL 2008. ORA SI POSSONO INVENTARE TUTTE LE SCUSE CHE VOGLIONO PER LE ULTIME DUE SETTIMANE DA QUANDO IL CANE è STATO RICHIESTO IN ADOZIONE, MA NON NEGLI ULTIMI 4 ANNI. PER LEGGE IL CANE DOVEVA ESSERE STERILIZZATO E L'AVCPP - CHE SI FA PROMOTRICE DI CAMPAGNE CONTRO IL RANDAGISMO E A FAVORE DELLA STERILIZZAZIONE - AVREBBE DOVUTO VIGILARE.
MA POI VENGONO CHIESTI ALTRI SOLDI ALLA REGIONE LAZIO PER LE CAMPAGNE DI STERILIZZAZIONE. STIAMO MONITORANDO: SE CON IL MACELLO CHE E' SUCCESSO PER IL CASO FIORITO, USCIRANNO I SOLDI PER LE SOLITE NOTE "ONLUS", SEGNALEREMO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.
E' stato detto in presenza di testimoni che tutti i cani verranno dati in affido perché devono controllare in continuazione lo sviluppo delle adozioni. Questo fa molto pensare: ancora aspetto da un anno e mezzo che vengano a vedere il mio Jago la cui adozione è stata ostacolata per pura e semplice ripicca nei confronti della sottoscritta (vedi storia di Leon) dando il cane in affido temporaneo. E' dovuto intervenire il Comune per farmi avere l'adozione confermando la totale mancanza di presupposti per l'affido. L'Avcpp era così preoccupata per Jago che nessuno è mai venuto a controllarlo (abito a 10 minuti di distanza dal canile). E' OVVIO L'INTENTO DI SCORAGGIARE ULTERIORMENTE LE ADOZIONI DEL CANILE EX POVERELLO.
Ricordo a tutti la "splendida" adozione del cane Dick Dick, dato in presenza di gravi indizi che avrebbero dovuto far riflettere le "esperte" dell'Ufficio Adozioni: è morto mangiato vivo dai bigattini...e dell'atroce morte del cane si sa solo perché la sottoscritta e la volontaria che da 10 anni seguiva quel cane hanno voluto verificare di persona l'adozione sospetta e si sono recate, con non poche difficoltà, in provincia di Torino. A spese nostre non del Comune di Roma e dei contribuenti romani! VORREI FAR NOTARE A TUTTI CHE SONO GIA' USCITI IN PIU' OCCASIONI DAGLI ALTRI CANILI, GESTITI DALL'AVCPP, CANI NON STERILIZZATI CON LA DICHIARAZIONE SCRITTA DEGLI ADOTTANTI CHE AVREBBERO PROVVEDUTO IN UN SECONDO MOMENTO. ABBIAMO PROVE DI QUESTO.
La persona andrà sabato prossimo ma le verrà dato in affido temporaneo e non in adozione, vuol dire che non avrà la proprietà del cane e l'avcpp potrà toglierlo in qualsiasi momento e riportarlo in canile. Vi fanno credere che tutto ciò serve per monitorare l'adozione, in realtà è x scoraggiare gli adottanti (chi vorrebbe un cane che ti può essere tolto in un qualsiasi momento?) ed anche intimidirli in modo che non possano raccontare e lamentarsi di quello che accade. E' bene far sapere e informare tutti di quello che avviene, per questo scriviamo qui.
DEL POVERO MILO (DA QUASI 5 ANNI NELLE MANI DELL'AVCPP) NON ESISTE NEMMENO UN APPELLO DA PARTE DELL'AVCPP. L'UNICO IN CIRCOLAZIONE DA ANNI E' IL MIO. PER UN CANE ENTRATO CUCCIOLO NEMMENO UN APPELLO, UNO DEI TANTI INVISIBILI DEI CANILI GESTITI DALL'AVCPP. MA ORA, COME ACCADUTO PER CANI MAI PUBBLICIZZATI, SPUNTERA' UN APPELLO CON FOTO DI ANNI FA (TENUTE NEL CASSETTO) X FAR VEDERE CHE LORO AVEVANO TUTTO X SPONSORIZZARLO (E ALLORA PERCHE' NON LO HANNO FATTO?). NELLA CONVENZIONE CON IL COMUNE DI ROMA E' PREVISTA (QUINDI ANCHE PAGATA) LA SPONSORIZZAZIONE DEI CANI
AGGIORNAMENTO 4 OTTOBRE 2012:
Oggi Milo è stato sterilizzato.
AGGIORNAMENTO 5 OTTOBRE 2012:
Come spesso capita quando avcpp allunga i tempi, stavolta l'adottante ha un problema e non potrà andare domani. Quindi si rimanda ancora di una settimana visto che lei può solo il sabato x motivi di lavoro. Se avcpp avesse fatto "conoscere" Milo il primo sabato utile dopo la telefonata della signora, invece di darle appuntamento sabato scorso x poi non farle prendere il cane, adesso Milo starebbe in una casa vera con un bel giardino da una settimana, invece gli tocca aspettare ancora! ...certo se si rimanda in continuazione il giorno dell'adozione (leggi "affido temporaneo"!!!) è facile che un impedimento possa capitare anche ad un adottante!
AGGIORNAMENTO 11 OTTOBRE 2012:
Oggi sono andata in canile e, dopo una settimana dall'operazione, Milo era gonfio nella parte operata. Lunedì la signora è stata chiamata dall'ufficio adozioni avcpp per disdire l'appuntamento di sabato 13 ottobre p.v. perché non ci sarebbe stato l'educatore del Poverello che, tra l'altro, aveva già ampiamente parlato e spiegato il comportamento di Milo due settimane fa alla stessa. Il tutto ben sapendo che l'adottante può solo il sabato. L'adozione di Milo è quindi rinviata a sabato 20, oltre 1 MESE DI DISTANZA DALLA RICHIESTA DI ADOZIONE. E' una vera vergogna!
AGGIORNAMENTO 12 OTTOBRE 2012:
Oggi il personale stipendiato ha richiamato l'adottante per dirle all'ultimo momento che avrebbe fatto venire un educatore dal canile della Muratella, cosa ovvia da fare fin dall'inizio senza disdire l'appuntamento; la signora - come tutte le persone normali - di venerdì aveva già preso programmi per il giorno dopo, quindi ormai non era più disponibile. Milo poteva già essere in una casa da ben 3 settimane ed invece, pure malconcio dopo la sterilizzazione, resterà una quarta settimana in gabbia.
AGGIORNAMENTO 18 OTTOBRE 2012:
Milo è ancora gonfio nella parte operata.
Commenti: 0