ADOTTATO Roccia (matricola 390/09)

ADOTTATO Roccia (matricola 390/09)
21 gen : 00:17


ADOZIONE DEL CUORE URGENTISSIMA...


   

Quelle che vedete qui sopra sono le foto di Roccia scattate il 4 aprile 2010, è pelle ed ossa. All'epoca le sue foto ebbero una grande risonanza girando in internet: la gente si indignava di fronte allo scheletro del cane che si notava negli scatti. A Roma ci furono anche degli attivisti che si adoperarono per far conoscere la sua vicenda. Infatti, il cane proveniva dall'altro canile comunale della Muratella dove era stato circa un anno, quindi la gestione era sempre della stessa associazione: era impossibile che Roccia fosse in quello stato da un anno, perché sarebbe già morto da tempo. Probabilmente sarà entrato in canile in cattive condizioni, ma non in quelle delle foto dell'aprile 2010 visto che l'eccessiva magrezza avrebbe senz'altro provocato da tempo disfunzioni tali da portarlo alla morte. Se Roccia fosse stato veramente seguito, la sua adozione urgente l'avremmo trovata su internet da tempo dato che il cane era entrato nel primo canile il 9 marzo 2009. Il suo appello iniziale con le foto pelle ed ossa era il seguente:

Roccia è un pit bull ridotto pelle ed ossa, rimane soltanto un capoccione rispetto ad un corpo scheletrico: abbiamo cercato tra i numerosi scatti di scegliere le foto che possano impressionare di meno... purtroppo, è un'impresa difficile. Cammina tutto storto, spostando insieme le zampe posteriori quasi fossero un blocco unico. Chiediamo la massima urgenza per questa adozione del cuore, perché - viste le condizioni fisiche evidenti del canetto - rischia senz'altro la vita rimanendo ancora in canile.

Matricola 390-09

   

 

AGGIORNAMENTO 23 MAGGIO 2010:

Dopo oltre due mesi di attenzioni concentrate su Roccia a seguito dell'indignazione della gente in internet, finalmente si può dire, per quanto riguarda il peso, che non esiste più il cane scheletrico di una volta, anzi è tornato quasi normale: speriamo che a livello sanitario un dimagrimento del genere non abbia lasciato conseguenze. Purtroppo, permangono i suoi evidenti problemi di deambulazione e rimane urgente la sua adozione.

   

 

AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2010:

Purtroppo, è peggiorato molto con il treno posteriore, ogni domenica lo faccio uscire nell'area sgambamento perché non riesce più ad andare in passeggiata: si stanca subito e cade spesso a terra. Domenica scorsa l'ho anche trovato un pochino dimagrito rispetto a due settimane fa: lo fotografo spesso quindi posso confrontare il suo stato a distanza di settimane.

Su un sito in cui era stato messo il suo appello, in data 14 NOVEMBRE 2010 compariva il seguente commento:

"Valentina A.L. » 2010-11-14 02:29 Io tempo fa cercai di tirarlo fuori,tramite il mio gruppetto di volontari del pit rescue,ma si rivelò tutto fumo e niente arrosto,perchè non c'è modo a roma di far uscire un cane dal canile se non ti presenti lì con una sfilza di documenti infinita (io abito al nord)..non so che dire,purtroppo..a questo punto ci ho rinunciato,ma prego ogni giorno affinchè possa essere adottato..ma a quanto mi hanno detto è anche abbastanza difficile farlo per chi abita a roma o dintorni..io l'ho pubblicato sul blog,ma consiglio vivamente di rendere più facile la sua adozione..controllatissima,senza dubbio,ma più semplice..perchè è davvero urgente che esca di lì.. pitbullamstaffrescueitalia.blogspot.com/.../... ps.ha la leishmaniosi?!?"

 

Quindi per il povero Roccia si era fatta avanti una persona e l'associazione che gestisce i canili comunali aveva reso la sua adozione particolarmente difficile fino a scoraggiare chi voleva aiutarlo.

 

Insistete nel chiedere la sua adozione, NON DIMENTICATEVI DI LUI! Quando si affeziona ad una persona è di una dolcezza straordinaria e ve lo dico per esperienza personale: come mi vede, mi chiama abbaiando in un modo particolare finché non gli do una carezza ed un bacio. Anche se ha l'aria da "duro", è un tenero capoccione. Non lo porto più in passeggiata perché non ce la fa a camminare molto, stiamo allora insieme nell'area sgambamento: invece di girare all'interno di questo grande recinto, sta tutto il tempo vicino a me e, come mi muovo, mi segue. Preferisce le coccole a qualche minuto di "libertà condizionata".

 

AGGIORNAMENTO 3 NOVEMBRE 2011:

Roccia è peggiorato molto, cammina infatti tutto tremolando e con un equilibrio alquanto instabile. Ha sempre bisogno urgentissimo di uscire. Guardatelo nelle ultime foto ma, soprattutto, nei video.

   
   

AGGIORNAMENTO 20 MARZO 2012:

Roccia aspetta di uscire vivo...

roccia_20.03.2012_n._1.jpg  

AGGIORNAMENTO 12 GIUGNO 2012:

Oggi una persona di Varese che ha visto l'appello facebook di questo sito, ha chiamato l'ufficio adozioni per adottare Roccia. E' una persona già conosciuta all'avcpp per aver adottato anni fa un altro cane. Verrebbe a prenderlo quanto prima. Speriamo stavolta vada tutto come dovrebbe sempre andare, visto che Roccia è anche peggiorato (ulteriormente dimagrito nella parte posteriore del corpo, si alza con molta fatica e cammina sempre di meno).

AGGIORNAMENTO 2 LUGLIO 2012:

Dopo ben 20 giorni dalla richiesta, finalmente Roccia è stato ADOTTATO. Grazie Leila e buona vita al carissimo Roccia!

 

 

 

 

 

 





Commenti: 0

©2020 Designed by Original Bytes - Joomla Templates. All Rights Reserved.