17 feb : 15:24

è una simpatica cagnolina bianca e nera, taglia media contenuta, arrivata in canile che aveva solo 2 mesi l'ormai lontano 28 febbraio 2005...
![]() |
![]() |
...sono passati anni ed è ancora in gabbia. Va sicuramente d'accordo con i suoi simili di sesso maschile, visto il suo attuale compagno di sventura. Socievole ed affettuosa, nonostante la reclusione forzata, ha mantenuto la voglia di vivere e di sperare in un futuro diverso, lontano dalle sbarre. Quello che chiede è solo un padrone amorevole ed una casa, in cambio saprà conquistarvi con la sua allegria e dolcezza, venite a liberarla!
Matricola 530/05
REFERENTE ANNUNCIO VOLONTARIA AUTORIZZATA DAL COMUNE DI ROMA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
![]() |
AGGIORNAMENTO 20 MARZO 2011:
Ecco nuove foto!
![]() |
![]() |
AGGIORNAMENTO 28 MARZO 2012:
![]() |
![]() |
![]() |
AGGIORNAMENTO 8 GIUGNO 2012:
Da quando ha capito quanto è bello ricevere carezze, è diventata spavalda: se smetti per un attimo di fargliele, subito allunga la zampetta su di te per chiederne altre, è dolcissima!
![]() |
![]() |
AGGIORNAMENTO 20 AGOSTO 2012:
Rita è ancora in gabbia...
![]() |
AGGIORNAMENTO 5 MARZO 2013:
Ora Rita ha circa 8 anni, TUTTI trascorsi in gabbia...
E' passato un altro anno... adesso ha circa 9 anni, TUTTI trascorsi in prigionia...
Questa povera creatura si trova ancora in gabbia, all’interno di un canile abusivo occupato (contro il volere del proprietario Comune di Roma) da chi, purtroppo, lo gestisce a pagamento con soldi pubblici.
Leggete dove si trova in questo recente articolo del quotidiano “Il Tempo” e diffondete il suo appello per cercare adozione: http://www.iltempo.it/politica/2013/11/16/canile-abusivo-okkupato-il-comune-paga-lo-stesso-1.1189983
Ed ancora guardate video e foto del canile negli anni http://www.zampepulite.org/news.php?extend.256
AIUTATECI A TROVARE UNA BUONA ADOZIONE, FATE GIRARE IL SUO APPELLO, GRAZIE.
AGGIORNAMENTO 22 MAGGIO 2014:
FINALMENTE IL CANILE ABUSIVO E FUORILEGGE DOVE SI TROVA STA PER CHIUDERE ED I CANI VERRANNO TRASFERITI IN ALTRE STRUTTURE COMUNALI, CERCHIAMO CON URGENZA DI TROVARLE INVECE UN “TRASFERIMENTO” DEFINITIVO IN UNA CASA DOPO TANTI ANNI DI GABBIA!
Ancora un altro anno in gabbia... adesso sono 10 anni, TUTTI trascorsi in prigionia...
AGGIORNAMENTO 4 FEBBRAIO 2016:
Oggi Marcella I. ed Eleonora P., rispettivamente presidentessa e volontaria dell’Associazione Cucciolissimi Onlus, previa adozione da parte del Comune alla onlus medesima, si sono recate in canile per far uscire Rita. Nonostante il Comune avesse ordinato via fax alla gestrice a pagamento del canile AVCPP di consegnare il cane, le responsabili avcpp, compreso il presidente avcpp, si sono rifiutate ed hanno anche chiuso il canile Comunale alle ore 13.46 anziché l'orario garantito al Comune, vale a dire le 15.00.
L'Associazione Cucciolissimi Onlus ha presentato denuncia querela nei confronti dell'avcpp per appropriazione indebita ex art. 646 codice penale (reato punito con la reclusione fino a tre anni) essendo ad oggi la cagnolina Rita di sua proprietà.
AGGIORNAMENTO 5 FEBBRAIO 2016:
Anche oggi Marcella I. ed Eleonora P., presidentessa e volontaria dell’Associazione Cucciolissimi Onlus, si sono recate al canile Comunale abusivo ex Poverello per farsi consegnare la cagnolina “Rita” dalla gestrice a pagamento della struttura. Il canile è rimasto tutta la mattinata privo di personale all’entrata e cittadini venuti per cercare un cane in adozione hanno dovuto desistere non rispondendo nessuno al citofono. Inoltrate diffide tramite legale, intervenuti i carabinieri sul luogo ben due volte e presentata integrazione alla denuncia querela del giorno prima, domani si ritorna fuori il canile per la consegna del cane la cui proprietà è registrata a nome di Cucciolissimi Onlus.
Alle ore 10.00 Marcella ed Eleonora, presidentessa e volontaria di Cucciolissimi Onlus, si sono per il 3° giorno recate al canile ex Poverello per farsi consegnare il cane di proprietà della loro associazione. Stranamente di sabato, unico giorno in cui avcpp fa svolgere volontariato nel canile abusivo, nessun volontario era presente anche in tarda mattinata, quasi fossero stati avvisati di non andare. Questa volta la responsabile avcpp del canile ha aperto, guarda caso, la struttura per far constatare che nelle gabbie Rita non ci fosse e ha dichiarato che era stata consegnata il giorno prima, 5 febbraio, ad una terza persona di cui non ha voluto fare il nome, tutto ciò nonostante fossero ufficialmente informate e consapevoli tutte le persone avcpp responsabili che Rita è intestata all'Associazione Cucciolissimi Onlus. E’ stata presentata la terza denuncia. Noi non ci fermiamo, Rita dovrà esserci restituita.
ROMA, stiamo cercando la cagnolina di taglia media meticcia colore bianco nero di 11 anni di nome "Rita" di proprietà dell’Associazione Cucciolissimi Onlus. Chi la detiene potrebbe non sapere che il cane è regolarmente registrato in anagrafe canina all’Ass.ne Cucciolissimi Onlus. Chiunque dovesse vederla è pregato di contattare subito i seguenti recapiti telefonici: Marcella 329/2912757, Eleonora 347/1911259.
Per cortesia DIFFONDETE OVUNQUE, E' URGENTISSIMO
Commenti: 0