DECEDUTO Canada (matricola 1972/06)

DECEDUTO Canada (matricola 1972/06)
01 mar : 14:28


Il povero Canada è un pit bull entrato in gabbia nel 2006: ...



...negli anni ha cambiato gabbia, canile, ma non la sua situazione da recluso. Purtroppo, quando per un cane di questa razza, oltretutto adulto, si aprono le porte del canile difficilmente lo si vede uscire...non lasciare che anche per Canada questo equivalga ad una condanna a morte in gabbia...
Matricola 1972/06

REFERENTE ANNUNCIO VOLONTARIA AUTORIZZATA DAL COMUNE DI ROMA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   

AGGIORNAMENTO 8 LUGLIO 2011:
Le foto sopra sono state fatte appena arrivato al canile ex Poverello ed all'interno della gabbia. Ecco nuove foto scattate oggi dalla persona con cui ha nel frattempo instaurato un bel rapporto: guardate come sorride quando è in presenza di chi gli vuole bene!
 
   

AGGIORNAMENTO 18 AGOSTO 2011:
URGENTE ADOZIONE DEL CUORE
L'8 marzo 2011 è stata effettuata un'ecografia alla prostata: nonostante non sia risultata ingrossata, ha però un brutto aspetto e si sospetta un tumore. L'associazione che lo gestisce doveva decidere se operarlo o meno, ma ad oggi nulla è stato fatto in tal senso. LA SUA ADOZIONE E' URGENTE.

L'associazione che lo gestisce racconta così la storia del povero Canada sul suo sito: " (...) Nel 2006, quando è entrato nel canile di Roma Muratella, aveva circa 5 anni di età. Oggi ha superato i 10 anni. Il 23 novembre del 2006 venne portato ferito in canile dal suo padrone: non voleva più tenerlo, ha voluto "rottamarlo". Poi, il 29 dicembre del 2006, è stato adottato da una persona che pero' è stata sgomberata dalla sua casa e sta cercando una nuova sistemazione per poterlo riprendere (...) ". Nel 2006 la valutazione dell'adozione e della possibilità per l'adottante di prendersi cura del cane è stata fatta sempre dalla stessa associazione che lo gestisce attualmente. Facciamo in modo di trovargli un'adozione seria, di una persona che possa prendersi veramente cura di lui in quest'ultimo periodo della sua vita.

Da due giorni Canada si trova in clinica.

 

AGGIORNAMENTO 29 SETTEMBRE 2011:

Canada non poggia la zampa anteriore sinistra, è dimagrito nonostante l'appetito non gli manchi, è molto moggio, ha una secrezione giallastra che esce dall'occhio destro (il cane sembra "piangere").

 

AGGIORNAMENTO 7 OTTOBRE 2011: Da tempo Canada stava male, ora si è scoperto che soffre di una grave cardiopatia. LA SUA ADOZIONE E' URGENTISSIMA. E' un cane buonissimo con le persone, non lasciatelo morire in gabbia.


DECEDUTO IL 13 OTTOBRE 2011.

Il tenero Canada è MORTO. Grazie alla splendida adozione fatta dall'avcpp nel 2006 questo povero cane è tornato in canile e fino a poco tempo fa è stato inadottabile perché a disposizione del proprietario sgomberato. Tutti questi anni in gabbia... Ma come il personale stipendiato dell'Ufficio Adozioni dell'associazione che gestisce il canile mette in croce gli eventuali adottanti con un questionario in cui si chiede se siano in grado di provvedere economicamente al cane e poi lo danno ad una persona che viene "sgomberata" di casa e con lui il povero Canada che torna in canile???

Povero amore...ti porterò sempre nel cuore e non solo...

la tua ele (a cui era dedicato il sorriso nelle foto)





Commenti: 0

©2020 Designed by Original Bytes - Joomla Templates. All Rights Reserved.