AGGIORNAMENTO 13 FEBBRAIO 2025:
Ancora in gabbia...
AGGIORNAMENTO 24 MAGGIO 2024:
RIENTRATA IN CANILE.
In data 15 febbraio u.s. la nostra associazione Zampe Pulite odv segnalava a chi di dovere l’annuncio internet regalo/cessione della femmina pit bull chiamata Saven, adottata nel 2021, “in regalo” su facebook insieme all’altro amstaff di proprietà. Invitavamo a voler urgentemente verificare e valutare la necessità del rientro della pit bull.
Ci veniva risposto in data 20 febbraio u.s. che, essendo il cane di proprietà e definitivamente adottato (cosa già evidenziata da Zampe Pulite odv), “ … a nessun titolo può predisporre il suo rientro in canile…”.
Il gestore della struttura da cui era uscita in adozione, nonostante fosse anch'esso destinatario della nostra missiva, nemmeno provava a verificare/controllare la situazione per capire le reali motivazioni del proprietario nel volersi sbarazzare dei cani.
In data 24 maggio u.s. Saven è stata trovata vagante sul territorio, "smarrita" insieme al compagno amstaff , e rientrata quindi in canile.
Quando un'associazione inoltra una segnalazione del genere, soprattutto nel caso di un cane di razza pit bull (non si trattava di certo di un barboncino, per il quale comunque il controllo sarebbe stato doveroso), l'ufficio competente non può rispondere che non è di suo interesse in quanto il cane è ormai ceduto: e se fosse accaduto un incidente e fossero state coinvolte persone e/o altri animali?
Il tutto perché il contributo delle associazioni viene sempre visto come un fastidio e non invece una risorsa come la nostra segnalazione di mesi fa che avrebbe evitato una tragedia (che, per fortuna, non c'è stata).
Se chi di dovere avesse verificato la situazione, avrebbe saputo che il proprietario a cui è stata data Saven ha gravissimi problemi e che non era più in grado di seguire i cani, la cessione sarebbe stata automatica per serie motivazioni se solo qualcuno – che ha il dovere e l’obbligo di farlo – si fosse mosso.
Ora proviamo noi tutti a rimediare a ciò che è accaduto a questa povera canetta cercandole una buona ADOZIONE DEL CUORE, dopo due anni e mezzo in casa è tornata nuovamente dietro le sbarre per la seconda volta nella sua vita, leggete la sua storia precedente all'adozione nell'appello sottostante, HA GIA' SOFFERTO TROPPO nella sua giovane vita. Ora ha circa 4 anni, forza con le condivisioni!!!
AGGIORNAMENTO 15 OTTOBRE 2021:
Adottata.
APPELLO:
Saven è una bellissima pit bull entrata in canile il 22 maggio 2021 all'età di un anno poiché prelevata in un edificio abbandonato in Via del Frantoio (zona Tiburtino/Collatino) dalla polizia e dalle guardie zoofile. Brava al guinzaglio, vivace ed affettuosa, è una taglia media contenuta. Compatibile con maschi. Ora ha circa 5 anni, non facciamola crescere in gabbia!
Per informazioni ed adozione rivolgersi alla volontaria:
Eleonora 3471911259
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.